VILLALATINA – Villabikers Cup, domenica 17 la… diciassettesima edizione

Domenica 17 luglio a Villa Latina la Villabikers Cup festeggia il suo diciassettesimo anno: un appuntamento ormai classico per gli amanti della mountain bike in Valle di Comino, con una nuova edizione dell’evento organizzato dalla Fun Bike Asd sotto l’egida della Federciclismo Lazio. Una manifestazione cresciuta ed ampliatasi già a partire dal suo terzo anno di disputa, con l’entrata della Proloco di Villa Latina nel gruppo organizzatore e l’istituzione del Trofeo ‘Antonio Valente’.
Il percorso di gara, che misurerà 4.4 chilometri per un dislivello totale di 180 metri, si sviluppa prevalentemente su strade sterrate bianche, vecchie mulattiere e single-tracks sottobosco, sia in salita che in discesa.

Le iscrizioni potranno essere raccolte fino alle 9 del giorno della gara presso il parco delle rimembranze di Villa Latina: quindi il trasferimento in località Pacitti, a circa 2 chilometri dal punto di ritrovo, per una riunione preliminare. A seguire le due partenze della Villabikers, la prima riservata ad esordienti, allievi, donne e master 5-6-7-8;  la seconda per elite, under, junior, élite sport, master 1-2-3-4). Al termine nuovo trasferimento in località Pacitti, Pasta-Party e premiazioni.

La quota di iscrizione è di 15 euro da versare la mattina della competizione, con pacco gara (zainetto decathlon e integratori alimentari) solo a disposizione di chi si iscriverà entro la mezzanotte di venerdì 15 luglio.

Potrebbero interessarti anche...