COLLE SAN MAGNO – Tournée MBL in Puglia, Di Adamo elogia il gruppo di Benedetto Vecchio

“Stanno portando in Italia e nel mondo un pezzo della nostra storia e della nostra cultura, fatta di valori autentici, di legami, di amicizia, di sofferenza, di impegno nel lavoro, di emigrazione. Li aspettiamo a Colle San Magno il prossimo 18 agosto per ascoltarli dal vivo nella nostra piazza”.
“Gli Mbl di Benedetto Vecchio ormai sono una delle band leader della musica popolare e si stanno facendo onore alla Notte della Taranta in Puglia, dopo avere partecipato al concerto in Polonia.
Nella loro musica risuona forte lo spirito della collaccianità, quell’insieme di avvenimenti e di vicende che hanno segnato e segnano la vita del nostro paese. La loro musica è cultura di un popolo, il nostro e riscatto di una terra.. Benedetto Vecchio, il leader e fondatore del gruppo, è nato tra i nostri vicoli, è cresciuto nelle nostre piazze, si è formato ammirando il paesaggio e si suoni che arrivano dalle nostre montagne.
A tutti i componenti degli Mbl i più sentiti apprezzamenti a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Colle San Magno”.
E’ quanto afferma il sindaco di Colle San Magno Antonio Di Adamo.

Potrebbero interessarti anche...