FROSINONE – Bando DG Cosilam, le perplessità di CISL FP
La CISL FP Area Vasta Frosinone Colleferro ha appreso che l’Ente di Piedimonte San Germano ha avviato la selezione per il nuovo Direttore Generale, atto dovuto a seguito della prematura scomparsa di Antonio Gargano.
Sorprendono le modalità ed i requisiti richiesti ai candidati.
Già alcune testate giornalistiche hanno evidenziato come risulti inusuale il possesso del requisito di aver rivestito cariche elettive, di qualsiasi tipo, equiparato all’esperienza professionale o a quella nella pubblica amministrazione in senso lato. Una novità tra i requisiti richiesti è il possesso della Laurea, unitamente all’iscrizione ad un Albo professionale, titolo di cui era sprovvisto il precedente Direttore Generale, così come lo stesso attuale Presidente.
Viene da chiedersi come mai non si è pensato ad un incarico interno visto che alcuni Dipendenti hanno senz’altro i requisiti per assumere questo incarico ottenendo un risparmio di gestione, oppure è prevalsa come sempre più spesso accade la “casacca politica”.
Alla CISL FP di Frosinone interessa che il prossimo Direttore Generale finalmente mostri di avere a cuore i problemi dei suoi dipendenti, che aspettano da tempo di vedere applicate numerose voci contrattuali, mai definite.
Soprattutto viene chiesta un’inversione di tendenza nella gestione economica che ha visto pesare sul personale scelte troppo spesso inadeguate.
Sappia il prossimo Direttore Generale, di cui tralasciamo il nome e cognome che è sulla bocca di molti da quando sono state pubblicizzate le caratteristiche richieste, che così come per il passato, alla CISL FP di Frosinone stanno a cuore i lavoratori ed in loro difesa questa Organizzazione Sindacale è pronta ad intraprendere prima il confronto e, in mancanza di risultati, subito dopo lo scontro.
Auguri al prossimo Direttore Generale del Co.S.I.La.M.
CISL FP Area Vasta FROSINONE COLLEFERRO
Francesca Coscarella (nella foto)