FROSINONE – Il cordoglio del mondo istituzionale al Questore Santarelli

“Manifesto il mio più profondo cordoglio e quello della popolazione che rappresento al Questore di Frosinone, Filippo Santarelli, per la scomparsa del suo caro figliolo Marco rimasto vittima del sisma. Ho sentito al telefono inoltre, il Presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi, al quale ho espresso, a nome dei cittadini della provincia di Frosinone, vicinanza e solidarietà al popolo reatino colpito dalla tragedia del terremoto e per offrire collaborazione e sostegno.
E’ fondamentale, in circostanze del genere, che si attivi quella sinergia e quel mutuo soccorso tra i territori, che rappresentano la forza più autentica del nostro paese.
Sono certo che anche in questa occasione, la nostra provincia saprà dare dimostrazione di quanto forte e sentito è il valore della solidarietà”.

Lo ha affermato il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo.

————————————————————–

“Le mie più sentite condoglianze vanno al Questore di Frosinone, Filippo Santarelli, per la perdita del figlio Marco, giovane vittima del devastante sisma che ha colpito questa notte il Centro Italia”.

Con queste parole, Gianluca Quadrini, consigliere provinciale e presidente della XV Comunità montana Valle del Liri, ha voluto esprimere il suo cordoglio al Questore di Frosinone in questo momento così terribile e tragico. “Il ritrovamento sotto le macerie del corpo di Marco ad Amatrice,” – commenta Quadrini – “è l’ennesima notizia che non volevamo ricevere in queste ore. Sono vicino a Santarelli e a tutta la sua famiglia”.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Presidente XV Comunità montana Valle del Liri


“Questa notte la terra ha tremato ancora, provocando un devastante terremoto nell’Italia centrale che ha distrutto completamente alcuni centri del reatino. Il pensiero corre alle vittime e alle persone ancora disperse. In questo momento l’Italia tutta è unita da un sentimento di solidarietà con le popolazioni colpite, con i soccorritori e i tanti volontari che, dai primi minuti immediatamente successivi alla tragedia, sono a lavoro senza sosta per estrarre vive le persone intrappolate nelle macerie. Ad aggravare un bilancio già atroce, tra le vittime anche il figlio ventiseienne del Questore di Frosinone a cui rivolgo un sincero pensiero di umana vicinanza per la tragica perdita.” Lo dichiara il Senatore del PD Francesco Scalia.


“Le mie più sentite condoglianze al Questore di Frosinone, Filippo Santarelli ed alla sua famiglia, per la perdita del caro figlio Marco, anch’egli purtroppo tra le vittime del sisma che ha devastato in particolar modo Amatrice e Accumoli in provincia di Rieti”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di forza Italia del Lazio e presidnete della commissione speciale Riforme Istituzionali.

Potrebbero interessarti anche...