ISOLA DEL LIRI – Aiuti per le famiglie colpite dal terremoto, il Comune si mobilita con il mondo religioso

A seguito del sisma che ha colpito il centro Italia nella scorsa notte, l’Amministrazione comunale di Isola del Liri, in collaborazione con la Caritas isolana, le Parrocchie di Isola del Liri e l’Associazione “Giovani all’opera” ha attivato un centro di raccolta di generi di prima necessità per le popolazioni terremotate.
Per la raccolta dei beni finalizzati all’AIUTO, verrà messo a disposizione l’Auditorium New Orleans di Piazza San Francesco, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì, per l’intera settimana che va dal 29 agosto al 2 settembre 2016.
Presso l’Auditorium saranno presenti i volontari della Caritas locale, dell’Associazione “Giovani all’opera” nonché i volontari delle tre Parrocchie della nostra città, che catalogheranno tutto il materiale che arriverà per essere inviato nelle zone interessa dal sisma.
L’Amministrazione comunale fa appello a tutta la città per una risposta di vicinanza a chi vive momenti drammatici, portando ogni genere di prima necessità, quali cibi non deperibili, abbigliamento per adulti e bambini, pannolini, coperte ecc.
“In qualità di Sindaco – ha dichiarato il Primo Cittadino della città della Cascata Vincenzo Quadrini (nella foto) -, assieme al Consigliere Delegato ai Servizi Sociali Dott.ssa Monica Mancini, ho dato l’immediata disponibilità dell’Auditorium New Orleans, affinchè potesse essere un agevole punto di raccolta”.
“Sono certo che Isola del Liri risponderà fattivamente alle richieste di aiuto che arrivano dalle zone interessate dal sisma. Come Amministrazione Comunale esprimiamo vicinanza ai colleghi che si trovano ad affrontare un’emergenza tanto grave e soprattutto il nostro cordoglio va alle famiglie delle vittime di un sisma così devastante”.

Potrebbero interessarti anche...