MONTE SAN GIOVANNI C. – Fare Verde scopre l’ennesima perdita idrica
Due spiacevoli ‘scoperte’ effettuate nelle ultime ore dai componenti dell’Associazione Fare Verde di Monte San Giovanni Campano, costantemente in giro per il monitoraggio del territorio, allo scopo di individuare situazioni poco consone agli intenti perseguiti dal gruppo di volontari, quelli cioè del decoro ambientale e del rispetto delle regole relative.
1.
Durante le ricerche relative alle corse “fantamotiche ” del trasporto pubblico locale, Fare Verde si è imbattuta nell’ennesima perdita di acqua potabile simbolo di spreco e di insostenibilità delle risorse idriche. In località imprecisata ma vicina alle Pertiche l’acqua si perde nei fossi mentre continua con più acredine il razionamento idrico nei confronti della popolazione. La perdita è stata geolocalizzata dal satellite Nokia alla Latitudine 41°35’49.74″N – Longitutine 13°31’58.68″E.
Ancora una volta, Fare Verde, ribadisce il seguente concetto: L’acquedotto Comunale ha estrema necessità di essere sostituito. Le riparazioni non servono a nulla in quanto le perdite sono all’ordine del giorno.
2.
Fare Verde Monte San Giovanni Campano