PESCOSOLIDO – Notti sul Palco, la grande novità dell’Estate 2016
Quest’anno l’Estate di Pescosolido ha in cartellone una splendida novità: la prima edizione dell’evento “Notti sul palco”, che prevede tre serate in cui si alterneranno rappresentazioni teatrali e un concerto di musica classica.
Ideatore della rassegna è il gruppo teatrale “E’ tutta na commeddia”, con il patrocinio del Comune di Pescosolido, della Società Operaia di Mutuo Soccorso e con la collaborazione ed il sostegno del Comitato Feste 2016.
Notevole l’impegno del gruppo organizzatore, che, seppur formatosi da pochi mesi, si è già messo in luce in occasione della scorsa Pasqua, con la rappresentazione della Passione Vivente svoltasi per le vie del paese, nella quale ha riscosso un buon successo.
Si inizia il giorno 21 Agosto alle 21.00 , presso la Piazza 13 Gennaio di Pescosolido, in cui si esibirà il gruppo teatrale Campuliamo di Campoli Appennino, con “Esperimenti di teatro, da De Filippo a De Filippo”.
A seguire il 22 Agosto alle ore 21.00 presso la locale Chiesa Parrocchiale dei S.S. Giovanni Battista ed Evangelista, si terrà il concerto di musica classica con pianoforte a coda e chitarra acustica ad opera dei maestri Giuseppe Tersigni e Mirella Palmerini.
Il 23 Agosto, invece, il gruppo ideatore della manifestazione si esibirà alle 21.00 in piazza 13 Gennaio portando in scena “La vescica ‘lle strutt”, farsa in due atti in dialetto pescosolidano scritta da Ottavio e Domenico Cicchinelli. Dopo 20 anni dalla prima messa in scena, verrà presentata una versione più complessa ma altrettanto esilarante dell’opera.