SORA – Sora Bimbi, fervono i preparativi

Sarà una serata unica e divertente, interamente dedicata ai più piccini. Fervono i preparativi per “Sora bimbi”, evento in programma a Sora, venerdì 19 agosto 2016, a partire dalle ore 20. La manifestazione, inserita nel programma SORA ESTATE 2016 a cura dell’Assessorato alle Politiche Culturali, si snoderà lungo Corso Volsci e buona parte del centro storico. Tantissime le attività in programma. Saranno allestiti gonfiabili di tutte le dimensioni e per l’occasione sarà ricostruita in miniatura la storica “battaglia di Montecassino”. Inoltre, i bambini più piccoli potranno apprendere le prime nozioni di educazione stradale grazie alla collaborazione della Polizia Locale di Sora.

Grazie all’interesse e alla partecipazione di numerose attività i bambini potranno ritirare presso gli info-point la mappa con tutte le attrazioni della serata ed i coupon per ricevere in omaggio granite, pop-corn, zucchero filato, acqua e Coca-Cola.

In Piazza Santa Restituta, alle ore 21.00, andrà in scena il Gala del Piccolo Balletto Sorano, nato nel 2012 dell’intuizione della sua fondatrice nonchè direttore artistico Elisabetta Minutoli.

I primi anni di attività hanno visto questa compagnia giovanile molto attiva in diversi teatri Italiani. Tra le collaborazioni del Piccolo Balletto Sorano ricordiamo quella con l’Auditorium Santa Cecilia di Roma, con il quale il Piccolo Balletto Sorano ha realizzato l’Histoire di Soldat, debuttato proprio all’Auditorium di Santa Cecilia. Nel 2016 la compagnia vince il premio per la migliore coreografia al concorso di danza diretto da Claudia Zaccari al Teatro Piccolo di Petralata in Roma. Presenterà lo spettacolo la giornalista Ilaria Paolisso.

L’organizzazione di Sora Bimbi è curata da un gruppo di ragazzi che lavora con impegno e tanta energia per il bene della propria città. “Il ringraziamento dell’intero staff va all’amministrazione comunale di Sora ed, in particolare, all’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti per la disponibilità e la piena collaborazione. Un ringraziamento anche a tutte le aziende che hanno creduto in questo evento e che ci consentiranno di regalare a tanti bambini una serata divertente e piena di sorprese” dichiarano Alessio Simoncelli e Vittorio Baldassini, rappresentanti del team.

Potrebbero interessarti anche...