FORMIA – Evento velistico BPC, due regate nel porto romano di Caposele

Giunto quest’anno alla sua seconda edizione e nato proprio per festeggiare la presenza a Formia della BPC.
Un evento che vuole diventare una consuetudine e un appuntamento fisso per gli amanti della vela e che ancora una volta è organizzato grazie alla preziosa collaborazione, all’entusiasmo, alla tenacia del Circolo Nautico Caposele, club formiano con oltre mezzo secolo di tradizione alle spalle.

L’appuntamento è per domenica 25 settembre nelle acque antistanti l’antico porto romano di Caposele. Le iscrizioni saranno aperte a partire dalle ore 9.00 presso il Circolo Nautico Caposele. Le due regate in programma partiranno nel pomeriggio: alle 14.40 la partenza della regata Derive e alle 14.45 la partenza della regata Altura. La giornata si concluderà alle ore 18.30, con la cerimonia di premiazione presso la terrazza della filiale di Formia della BPC in Via Vitruvio, 1.

Un’iniziativa per esaltare la bellezza e la spettacolarità della vela e che punta a promuovere un’ampia partecipazione da parte di sportivi e appassionati di mare, accomunati dall’amore per uno sport nobile e affascinante.

“Lo scorso anno – dichiara il Presidente Donato Formisano – la prima edizione del torneo ha reso ancora più bella e indimenticabile l’inaugurazione della nostra nuova splendida sede di Formia. E’ stata una bellissima esperienza, che ha avuto molto successo e proprio per questo abbiamo deciso di ripeterla e trasformarla in un appuntamento fisso. La regata, infatti, è il modo migliore per valorizzare la straordinaria bellezza del nostro Golfo, per entrare in sintonia con una lunga tradizione e con l’identità stessa di Formia, per condividere lo spirito di questo sport, nel quale hanno un ruolo centrale l’amore per la natura, l’impegno, la concentrazione, il lavoro di squadra.

Un grazie particolare agli organizzatori e al Circolo nautico Caposele, grazie alla cui collaborazione è stato possibile organizzare anche l’edizione 2016 del trofeo. L’auspicio è che anche quest’anno siano in tanti ad iscriversi alle regate e che questa sia una bella occasione per tanti appassionati di sport, di mare, di vela e per tutti coloro che, gareggiando in prima persona o assistendo alle gare da spettatori, vorranno esprimere, come la Banca Popolare del Cassinate, il proprio amore per questo nostro splendido territorio e per il meraviglioso mare del Golfo di Formia e Gaeta”.

Potrebbero interessarti anche...