FROSINONE – Firma contratto Invitalia-DPhar, i commenti di Pompeo e Amata

“La firma del contratto di sviluppo tra la DPhar e Invitalia è una notizia molto importante ed è di grande soddisfazione per il nostro Ente  poiché va ricordato come la concertazione e le strategie nate dal Comitato per il Lavoro e lo Sviluppo della Provincia di Frosinone hanno generato la firma dell’Accordo di Programma che, evidentemente, qualche frutto lo produce. Per questo anche la mia gestione della Provincia ha voluto rimettere in moto il Comitato che resta, nella sede naturale, cioè l’Ente di Area Vasta, il luogo deputato a coagulare le decisioni e le strategie di rilancio territoriale”.


“La sinergia fra attori istituzionali e rappresentanza del mondo datoriale e sindacale ha prodotto un’intesa da cui stanno scendendo effetti positivi per il rilancio economico-occupazione del nostro territorio. La crisi che investe il nostro territorio è stata riconosciuta dal governo nazionale con la decretazione di Area di Crisi Complessa da cui è inderogabile attivare tutte quelle procedure per il reinserimento nel mercato del lavoro di coloro che ne sono rimasti esclusi. Pertanto il modello cooperativo deve essere riattivato in ogni fase per replicare il processo virtuoso che sta dando dei risultati positivi. La Provincia, con il suo Comitato di Sviluppo, farà la sua parte”.

E’ quanto hanno affermato il presidente e il vice presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo (nella foto) e Andrea Amata.

Potrebbero interessarti anche...