MONDRAGONE – 21 tirocinanti in Comune con Garanzia Giovani
L’Amministrazione comunale di Mondragone rende noto che a partire dal prossimo martedì 27 Settembre 2016, alle ore 17, e per i successivi 15 giorni sarà possibile avanzare la propria candidatura alle offerte di tirocinio del Comune di Mondragone, pubblicate all’interno del portale online www.cliclavoro.lavorocampania.it
promosso nell’ambito del progetto europeo denominato Garanzia Giovani. Il Comune cuore del litorale domitio richiede 21 tirocinanti suddivisi nelle seguenti categorie professionali: n. 3 Architetti, n. 3 Assistenti sociali, n. 3 Avvocati, n. 3 Geometri, n. 3 Ingegneri, n. 4 Istruttori amministrativi e n. 2 Operai. La relativa indennità di partecipazione mensile, corrisposta direttamente dall’Inps, sarà pari ad euro 500,00. Per partecipare è necessario essere iscritti al programma Garanzia Giovani all’interno del portale www.cliclavoro.lavorocampania.it e ricercare le posizioni nella voce “incrocio domanda/offerta”, selezionare nella colonna “opzioni” la regione, la provincia ed il comune di riferimento e cliccare su “trova risultati”.
Comparirà un elenco dove sarà possibile cliccare sui “dettagli” delle offerte, dove poter contattare ed inviare un messaggio di candidatura. In sintesi, i destinatari del progetto – giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni privi di impiego da almeno 6 mesi o in cerca di prima occupazione (in conformità ai criteri di cui al Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 20 marzo 2013, pubblicato sulla G.U. n. 153 del 2 luglio 2013), possono partecipare aderendo a Garanzia Giovani, pubblicando il proprio curriculum vitae e avanzando la propria candidatura alla specifica offerta del Comune di Mondragone. “Un’opportunità gestita con serietà e trasparenza favorisce anzitutto la partecipazione da parte dei giovani del nostro territorio – commenta il Sindaco Giovanni Schiappa – che potranno approfittare di un’esperienza formativa all’interno del proprio Ente”. L’assessore alla formazione e alle politiche del lavoro Salvatore Pacifico aggiunge che “i nostri giovani, così, potranno contribuire a sostenere le attività comunali sul territorio, affiancando fattivamente gli addetti ai lavori all’interno della macchina amministrativa comunale”.