PALIANO – Al via la tre giorni della Festa delle Pesche e delle Mele
L’azienda agricola F.lli Donati di Paliano ha organizzato per le giornate del 23, 24 e 25 settembre la festa delle Pesche e delle Mele con stand enogastronomici, degustazione e vendita dei prodotti ortofrutticoli aziendali.
Il titolare dell’azienda, il sig. Mariano Donati, ha voluto allestire quest’evento in cui, oltre a poter gustare i frutti coltivati nella sua terra, sarà possibile anche assaporare ciò che porteranno tanti altri produttori locali.
L’azienda F.lli Donati è una delle più grandi aziende produttrici di ortofrutticolo della provincia ed ha anche ottenuto la concessione del marchio di Natura in campo. Infatti, quest’iniziativa rientra in un percorso già avviato di promozione delle eccellenze del territorio.
«L’iniziativa organizzata dall’azienda agricola F.lli Donati, rappresenta un esempio significativo di come la promozione di prodotti a Km 0 e la loro vendita possa diventare un momento di incontro e valorizzazione dell’azienda e dell’attività quotidiana: coltivazione, raccolta, conservazione e vendita. Complimenti a Mariano Donati per l’iniziativa». Così ha commentato Eleonora Campoli, assessore all’Agricoltura del comune di Paliano.