PATRICA – Una lunga estate di sport, soddisfatto il consigliere Savone
Si è appena concluso il lungo calendario di eventi estivi a Patrica, in cui lo sport è stato protagonista fondamentale del grande successo riscosso.
Il Consigliere con delega allo sport Andrea Savone (nella foto) esprime soddisfazione per i risultati ottenuti in questi mesi:
‘Quando lo sport viene concepito come “agenzia” di socializzazione che permette di allargare i propri orizzonti cognitivi – ha dichiarato Savone -, come linguaggio universale attraverso cui entrare in rapporto con gli altri, definire convergenze di vedute e di prospettive culturali, come costruzione di relazioni, e quando questa nuova prospettiva viene non solo condivisa all’interno della propria squadra, ma sposata con entusiasmo dai propri cittadini, non si può che essere orgogliosi. Nonostante le ristrettezze economiche e la carenza di impianti sportivi siamo riusciti ad offrire alla cittadinanza un’offerta sportiva a 360 gradi.
Straordinario successo ottenuto con il Palio delle Contrade dove i cittadini di Patrica si sono ritrovati a competere su tante discipline sportive, dalla corsa campestre al beach volley passando per la disciplina delle bocce alla popolare corsa con i sacchi. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono adoperati nell’organizzazione del Palio, ed in particolare mi riferisco ad Ivano Testa e Jessica De Alexandris, ringrazio inoltre Giuliano Farinelli, Presidente dell’Associazione A.P.D. Spall Patrica, per aver messo a disposizione la sua struttura sportiva.
Lodevoli anche le manifestazioni patrocinate dal Comune come la prima edizione del campionato italiano CSENATURAL BODY, organizzata in maniera impeccabile dalla Palestra Sport Athletic Club di Sabrina Bragaglia e Alessandro Corsi, in cui è stato messo in risalto un aspetto nobile dell’estetica, che cammina di pari passo con la salute fisica e mentale, la parte sana del body building che condanna l’utilizzo del doping e promuove un regime alimentare sano. Altro grande successo è stata la manifestazione ciclistica “Lepini bike racing”, che alla sua prima edizione è andata sopra le più rosee aspettative, grazie all’eccellente organizzazione curata dall’associazione Ciociaria bike.
Siamo soddisfatti, non solo per la grande partecipazione agli eventi, ma soprattutto perché Patrica sta subendo una trasformazione importante, e lo sta facendo anche attraverso i valori che lo sport insegna come la socializzazione, l’integrazione, la salute ed il benessere.
L’Amministrazione Comunale sta dimostrando con tutte le sue forze la volontà di andare incontro alle necessità dei tanti sportivi che attendevano da anni il cambio di passo.
Questo cambio di passo sta avvenendo, e noi siamo decisi a proseguire in questa direzione.