APRILIA – Ricevuti in Comune ad Amatrice esponenti di politica, sport e associazionismo

Nella giornata di ieri rappresentanti dell’associazionismo, dello sport e del Comune di Aprilia sono stati ricevuti dal Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi (nella foto), comunità gravemente colpita dall’evento sismico dello scorso 24 agosto.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto il Consigliere Pasquale De Maio. È intervenuto anche il Presidente dell’Associazione dei Bersaglieri di Aprilia Cesare Tombolillo.

Nell’occasione, i rappresentanti dell’Associazione Sport & ProEvent hanno consegnato al Sindaco di Amatrice i fondi raccolti nel corso della recente manifestazione apriliana “Aprilia a tutta birra”, durante la quale sono state promosse iniziative di solidarietà.

Anche le società sportive GioVolley Aprilia e FC Aprilia Calcio hanno dato il loro contributo economico a sostegno dei cittadini colpiti dal sisma.

L’Amministrazione Comunale ha confermato solidarietà e sostegno a queste iniziative promosse dai volontari uniti nell’Associazione “Aprilia per ricostruire”, che vede la sinergia di diverse realtà di volontariato e protezione civile locali. Il Consigliere Pasquale De Maio, inoltre, ha auspicato che possa organizzarsi entro la prossima primavera un evento solidale a testimonianza del nascente legame tra le comunità apriliana e reatina.

Potrebbero interessarti anche...