ARCE – Comunità Montana, organizzata nuova spedizione umanitaria ad Amatrice

E’ prevista per venerdì 21 ottobre la prossima spedizione ad Amatrice ad opera della XV Comunità montana Valle del Liri. “ Se le luci delle telecamere si sono spente sul dramma di chi ha perso tutto in seguito al terremoto del 24 agosto, noi continuiamo a mantenere le promesse fatte”. E’ così che il presidente Gianluca Quadrini parla della nuova spedizione che l’ente montano è in procinto di compiere per distribuire i beni raccolti.
Nella zona di Amatrice e in tutto il reatino, l’inverno sembra essere già arrivato visto che le temperature sono già rigide. Coperte e vestiario invernale sono infatti le cose di cui hanno più bisogno al momento i terremotati.
“Fin dall’inizio” – afferma Quadrini – “il nostro obiettivo è stato quello di rispondere alle esigenze di chi ha vissuto il dramma del sisma e ora ne sta affrontando tutte le conseguenze. Non dobbiamo permettere che Amatrice e gli altri paesi colpiti siano lasciati soli”.

Le associazioni e i comuni che volessero contribuire possono rivolgersi agli uffici della Comunità montana. “Ogni aiuto è prezioso” – fa sapere il presidente – “per questo siamo a disposizione per trasportare i beni raccolti sul nostro territorio e distribuirli nel Reatino”.

Potrebbero interessarti anche...