ARCE – Quadrini attacca l’Acea: Offensiva la reazione Acea sui ciociari

“E’ incredibile che nel 2016 ci sia ancora qualcuno che usi degli assurdi pregiudizi per dividere gli italiani in due popoli. Parlano di “scarsa propensione e sensibilità verso il servizio erogato” additando il problema a una questione geografica e socio-culturale. Ma sanno benissimo che il problema è altrove”. Gianluca Quadrini, consigliere provinciale con delega alle risorse idriche, risponde così alla relazione dell’Acea Ato5 che definisce offensiva a livello personale e verso tutti i cittadini della provincia di Frosinone che rappresenta.

“L’ingegner Saccani, autore della relazione,” – dichiara Quadrini – “pensa davvero che i motivi delle contestazioni alla gestione che sta portando avanti Acea, vadano ricercati nella mentalità e nelle consuetudini del popolo ciociaro? Così si chiudono gli occhi sui veri motivi – tecnici – che hanno mosso questa dura opposizione all’amministrazione del servizio idrico targato Acea che non risulterebbe affatto adeguato agli standard. Non è forse vero che le bollette salatissime, gli impianti mal funzionanti, i disservizi, le perdite idriche della rete e i mancati investimenti sul territorio rappresentano tutti elementi che hanno creato, e continuano a creare, enormi disagi ai consumatori e agli enti comunali?”.

Le offese rilevate nella relazione Acea non possono passare inosservate tanto che Quadrini starebbe valutando i presupposti per procedere alla promozione di una class-action di tutti i cittadini della provincia di Frosinone e, contemporaneamente, con i sindaci e gli amministratori locali, chiedere alla società le dimissioni dell’ingegner Saccani.

Potrebbero interessarti anche...