ARPINO – Esami di abilitazione per Odontotecnici, seconda prova

Nella mattinata di ieri, gli studenti diplomati a luglio presso l’I.I.S. Tulliano sezione Odontotecnico di Arpino hanno svolto la seconda prova degli esami di abilitazione nella professione che, da cinque anni, dà l’indirizzo all’ex scuola professionale di Arpino.

“Al loro il mio augurio per un roseo futuro lavorativo i miei più vivi complimenti vanno all’eccelsa qualità della scuola e all’enorme professionalità dei docenti”– ha commentato il consigliere comunale nonché consigliere provinciale con deleghe Gianluca Quadrini, ricordando che fu sua la geniale intuizione nel 2012 quando assessore provinciale alla Pubblica istruzione, decise di collocare questo nuovo indirizzo all’ istituto superiore Tulliano di Arpino. Dopo circa un decennio durante il quale la provincia non ha registrato più abilitati per questa professione, oggi si apre un nuovo percorso che porterà tanti giovani ad intraprendere una carriera professionale autonoma.

“Questa abilitazione” – ha dichiarato Quadrini – “rappresenta una grande opportunità per i giovani interessati a questo percorso di studi che da domani possono iniziare una professione autonoma e segna, al contempo, un’ulteriore qualificazione formativa del panorama vasto e articolato delle scuole di Arpino”.

Potrebbero interessarti anche...