ARPINO – Quadrini: Città sempre al buio nonostante un mutuo da 300.000 euro
Pubblica illuminazione di Arpino: il consigliere comunale, Gianluca Quadrini attacca di nuovo l’amministrazione Rea colpevole di non aver ancora indetto una gara di appalto per l’efficientamento energetico.
“Durante le ore notturne,” – afferma Quadrini – “la città è sempre al buio, con problemi per la sicurezza della cittadinanza. Rea giustifica la cosa parlando di risparmio di spesa, ma proprio per garantire l’efficientamento energetico era stato richiesto, circa un anno fa, un mutuo di circa 300.000 euro. Perché, allora, ancora oggi si continuano a pagare gli interessi di questo mutuo, ma non è stata ancora indetta una gara per affidare l’incarico relativo alla gestione del servizio energetico? Il tutto sempre a discapito dei cittadini che vengono lasciati al buio nelle ore notturne”.
La questione era stata già segnalata da Quadrini nei mesi precedenti. L’ultimo comunicato stampa, infatti, è datato 26 agosto 2016. Ancora prima, però, il consigliere comunale aveva fatto notare che, in zona Girone, c’è un palo della luce divelto che, da troppi mesi, sta causando problemi alla pubblica sicurezza. “E’ una vergogna che nonostante le numerose segnalazioni, l’amministrazione comunale non sia riuscita a far sistemare un palo che rappresenta un serio rischio per l’incolumità dei cittadini. Quanto ancora si dovrà aspettare?”.
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere comunale