BASKET – NB Sora 2000, ancora una sconfitta: ma stavolta la squadra mostra orgoglio
Dopo una settimana piena di novità – tre giocatori tagliati – in casa NB Sora si aspettava la gara contro il forte Frascati per verificare come avrebbero reagito i ragazzi del Patron Bifera.
Una risposta positiva alle sollecitazioni si è vista:Reali e compagni hanno dato tutto quello che oggi è possibile per loro. Impegno e prestazione non sono mancati, il tutto però condizionato dai problemi tecnico-tattici che si sono ampiamente evidenziati in queste prime cinque gare di campionato.
Nel primo quarto la squadra volsca ha mantenuto il contatto con il Basket Frascati per lunghi tratti, poi un black-out di circa due minuti ha permesso a Camillucci e soci di prendere un vantaggio di 10 punti. Buono l’impatto di Dulovic nella gara, bene in casa castellana l’americano Goodson, che in attacco trova canestri importanti.
Nel secondo quarto Frascati alterna la difesa a zona con quella individuale e qui nascono evidenti i problemi di gestione della palla dei giovani ragazzi di coach Polidori. Troppe palle perse e troppi attacca mal congegnati permettono ai castellani di incrementare il vantaggio con Camillucci, Moretti e Di Bello. Si va al riposo lungo con il tabellone che indica un eloquente 43 a 28.
Nei secondi due quarti la NB Sora passa a zona 2-3 e qualche beneficio si vede: Mannarelli e Galuppi crescono di rendimento, non così Scekic, elegante ma poco concreto. Vero che Frascati negli ultimi due quarti amministra soprattutto l’ampio vantaggio – che, perciò a fine gara aumenterà solo di 4 punti rispetto a quello dell’intervallo – accumulato fino a quel momento, ma la prova di Sora piace almeno per orgoglio.
In settimana previste novità in entrata.
Club Bk Frascati 77 – N.B. Sora 2000 58
Parziali: 26-16 / 17-12 / 14-12 / 20-18
Club Bk Frascati: Leone 7, Di Bello 13, Goodson 22, Monetti 6, Manzotti 5, Pannozzo 0, Oddi 2, Ferrante 0, Spizzichini 6, Cammillucci 16, Okereke 0, La Franceschina 0; Coach: Mocci
N.B. Sora 2000: Tanzilli 0, Turriliani n.e., Reali 0, Mannarelli 7, Galuppi 11, De Laurentiis 7, Lazzarino n.e., Dulovic 24, Scekic 9; Coach: Polidori