CECCANO – Una amatriciana… solidale all’Alberghiero

Da Ceccano ad Amatrice, per un pranzo all’insegna della solidarietà. Stamattina (ieri, ndr), i consiglieri provinciali Gianluca Quadrini e Germano Caperna, in veste rispettivamente di presidente della Commissione edilizia scolastica e di delegato alla Programmazione in materia di istruzione secondaria, si sono recati presso l’Istituto Alberghiero di Ceccano per “Tutti per uno”, l’iniziativa di solidarietà organizzata per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione del Centro di Formazione Professionale di Amatrice. Gli studenti dell’istituto superiore hanno preparato un’amatriciana per i docenti, i rappresentanti dell’istituzioni, gli ex allievi, le imprese partner, i genitori, le famiglie e chiunque avesse voluto prenderne parte.

“Il titolo di questa giornata, “Tutti per uno”, racchiude tutto il suo significato.” – ha dichiarato Quadrini – “E’ stata un evento in cui la solidarietà ha fatto da padrona, ma anche la buona cucina. Grazie al preside Alessandra Nardoni e al professor Domenico Crocca per aver aderito a questa importante iniziativa e per l’ospitalità con cui ci hanno accolto”. Il consigliere provinciale Quadrini ha voluto ringraziare anche Daniela Bianchi che, come Vice presidente commissione cultura Regione Lazio, ha promosso l’evento e che ha avuto il piacere di incontrare nel corso del pranzo di solidarietà.

“Un ringraziamento va anche agli studenti.” – ha aggiunto Quadrini – “I ragazzi dell’istituto alberghiero hanno messo a disposizione la loro arte culinaria per raccogliere fondi per altri studenti, quelli di Amatrice, che in questo momento si trovano in difficoltà a causa del sisma dello scorso agosto. Una bellissima dimostrazione di solidarietà che merita il successo che ha avuto”.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Presidente della Commissione edilizia scolastica

Potrebbero interessarti anche...