FONTANA LIRI – Fontana Starnella, l’inaugurazione dopo i lavori di completamento

“Lo avevamo annunciato, non appena avevamo iniziato i lavori di ristrutturazione. Ora che la fontana di Starnella è stata riportata, quasi letteralmente, alla luce, vogliamo festeggiare insieme agli abitanti della zona”. Il presidente della XV Comunità montana, Gianluca Quadrini, fa sapere che per domenica 30 ottobre nella contrada di Fontana Liri, dalle 11,30 in poi ci si ritroverà nell’area bonificata dall’ente montano per una festa d’inaugurazione.

Per l’occasione saranno presenti alcuni esponenti dell’amministrazione comunale e, in particolare, anche il consigliere Luigi Bianchi, promotore dell’iniziativa per la ristrutturazione della fontana. Nina, Iole, Rina, Claudia, Lucia, Lory e Vittoria, sono invece i nomi delle abitanti di Starnella che si stanno occupando, con tanto impegno, dell’organizzazione operativa dell’evento.

“Tutto era partito con un intervento sulla fontana, un’opera che gli abitanti della zona volevano tornasse a funzionare.” – Spiega Quadrini: – L’acqua è tornata a scorrere e le vasche sono state rimesse praticamente a nuovo. Con la Comunità montana abbiamo realizzato una ristrutturazione completa e posso dire che l’abbiamo fatto con il cuore”. Ma non ci si è limitati a questo. Tutta l’area, infatti, è stata bonificata, la strada di accesso è stata ripulita e, lavoro dopo lavoro, è riaffiorato anche un antico selciato prima completamente ricoperto da fango e erbacce.

“Dopo il tanto impegno e la fatica, insieme alla soddisfazione, non poteva mancare un’occasione per festeggiare tutti insieme” – ha dichiarato il presidente Quadrini.

Potrebbero interessarti anche...