FROSINONE – Riunione Commissione Edilizia Scolastica in Provincia: fatto il punto
Si è riunita oggi la Commissione consiliare ‘Lavori pubblici e attività tecniche’ Viabilità, Edilizia scolastica, Patrimonio e Fabbricati, Programmazione rete scolastica presso la Sala Giunta della Provincia di Frosinone.
Oltre al presidente Gianluca Quadrini, la Commissione ha visto la partecipazione dei consiglieri Antonio Cinelli, Germano Caperna, Gianni Bernardini, Maurizio Bondatti, del dirigente Tutela del territorio e Viabilità Edilizia scolastica ing. Fraioli, del Funzionario direttivo tecnico Loreta Jacobone e del Funzionario direttivo amministrativo Alberto Cerilli .
Nel corso della riunione si è discusso di vari argomenti. Oltre al dimensionamento scolastico 2017/2018, si è poi affrontato, in particolare, il problema della struttura del Liceo Scientifico di Pontecorvo con la valutazione della proposta della realizzazione di una sede avanzata dai professori presenti in rappresentanza dell’Istituto. Altro argomento all’ordine del giorno è stato quello delle problematiche relative all’idoneità della sede del Cipia di Cassino alla presenza della professoressa Michelina Bevilacqua.
“Oggi abbiamo avuto di affrontare diverse questioni legate alle strutture scolastiche sul nostro territorio.” – ha dichiarato Quadrini – “Sono certo che riusciremo a trovare le soluzioni più idonee per andare incontro alle esigenze degli studenti e del personale degli istituti scolastici. Le proposte di cui si è discusso oggi, verranno valutate attentamente e, insieme al presidente Pompeo, prenderemo le decisioni per intervenire subito”.