ISOLA DEL LIRI – Taglio alberi viale Piscicelli, precisazioni da Comune e Comunità Montana

La XV Comunità montana Valle del Liri intende smentire le voci che si sono rincorse in questi giorni e che vorrebbero il taglio dei tigli storici di viale Piscicelli, nel comune di Isola del Liri, connesso al prossimo ampliamento del tratto di strada che, da via Moncisterna a via Nazareth, porta ad Arpino.
“Si sta cercando di far passare un’opera virtuosa in qualcosa negativo.” – afferma Quadrini – “L’ampliamento del tratto di strada che riduce la distanza tra Arpino e Isola del Liri verrà realizzato dalla XV Comunità montana e non ha nulla a che vedere con l’intervento messo in atto dall’amministrazione comunale isolana”.
Le precisazioni arrivano anche da Angela Mancini, consigliera comunale di Isola del Liri e consigliera dell’ente montano: “Appena eletta, mi sono subito consultata con il presidente Quadrini per proporre la realizzazione di un’opera pubblica che potesse essere di utilità alla cittadinanza. A metterci subito d’accordo è stata questa via di collegamento da Isola ad Arpino: una strada che attualmente è a senso unico, dissestata, che serve anche lo stadio comunale e che molti automobilisti percorrono perché riduce di tanto la distanza con Arpino”.

Approvato il progetto, ora si stanno aspettando i tempi tecnici per la realizzazione dei lavori che come ribadiscono sia Quadrini che Mancini non hanno nulla a che vedere con il taglio degli alberi in viale Piscicelli di cui tanto si è parlato in questi giorni.

Potrebbero interessarti anche...