SORA – L’Istituto Comprensivo ‘Riccardo Gulia’ commemora Gilberta Palleschi
Toccante cerimonia in ricordo di Gilberta Palleschi organizzata dall’istituto comprensivo Sora II “R.Gulia”. Tanta partecipazione da parte di docenti e personale della scuola e di altri istituti. Presenti autorità, associazioni e gente comune.
Sono intervenuti il dirigente scolastico Bernardo Maria Giovannone, il sindaco di Sora Roberto De Donatis, i rappresentanti dell’Unicef, di cui Gilberta era segretaria regionale, la collega docente Antonella Lauro, la dirigente scolastica Licia Pietroluongo e due ex alunni.Erano presenti in sala la dirigente scolastica Marcella Petricca, alcuni consigleri comunali di Sora, il comandante della polizia locale, il presidente del consiglio di istituto Luigi Cipollone, la rappresentante dell’associazione SOS Donna Rachele Martino e la protezione civile.Hanno accompagnato con bellisimi brani musicali lo scorrere della cerimonia i maestri Cipullo e Marani.
A conclusione è sta scoperta una targa apposta sull’ingresso principale con la scritta”In ricordo della Prof.ssa Gilberta Palleschi, donna di grande sensibilità umana e profesionale, strappata tragicamente alla vita per volare in un’altra dimensione da cui veglia sulla sua famiglia e sulla comunità scolastica”.