SORA – Prenditi cura di te, sabato concerto benefico pro-Iris

Si sono svolti nel week end gli ultimi appuntamenti della kermesse “PRENDITI CURA DI TE. INFORMATI E PREVIENI”, nata dalla collaborazione tra Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne e Comune di Sora, nelle persone del Sindaco Roberto De Donatis e della Consigliera Comunale Delegata alle Pari Opportunità Serena Petricca.

Sabato 8 ottobre, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, alle 21.00, si è tenuto il concerto benefico a favore dell’Associazione Iris, presieduta dalla dottoressa Teresa Gamucci. L’associazione, nata nel 2006, si propone di implementare ed attivare nei reparti di oncologia medica della Provincia di Frosinone iniziative, interventi e progetti finalizzati alla promozione, alla cura e al benessere psico-fisico dei pazienti oncologici e dei loro familiari per garantirne una migliore qualità di vita durante tutto il percorso di malattia.

In occasione dell’evento, l’entrata del Palazzo Comunale è stata illuminata da luci rosa per ricordare che ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

Il concerto, presentato dalla giornalista Ilaria Paolisso, ha visto l’esibizione del chitarrista Carlo Romano Grillandini e della cantante Debora Camilli, insegnanti di Industrie Sonore. Gli artisti hanno proposto un apprezzato repertorio in chiave acustica di brani italiani ed internazionali.

Per l’Amministrazione Comunale hanno portato i loro saluti il Vice Sindaco Fausto Baratta, l’Assessore alle Politiche Sociali Veronica Di Ruscio e le consigliere comunali Serena Petricca e Floriana De Donatis.

Nel corso dello spettacolo la paziente oncologica dott.ssa Gabriella Tersigni ha raccontato la sua storia, ripercorrendo le tappe della sua malattia ed evidenziando l’importanza della prevenzione.

Potrebbero interessarti anche...