ALATRI – Convegno su Aldo Moro con Gero Grassi
Venerdì 18 novembre, alle ore 18.00, la sala conferenze del Palazzo Conti Gentili in piazza S.M. Maggiore ad Alatri ospiterà l’iniziativa “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro”, organizzata dalla Presidente della Commissione Provinciale di Garanzia del Partito Democratico Lucia Lisi e che vedrà l’intervento dell’on. Gero Grassi, vicepresidente Gruppo Pd alla Camera e Componente della Commissione d’Inchiesta sul caso Moro.
A moderare l’incontro sarà il Segretario Provinciale dei Giovani Democratici di Frosinone Luca Fantini, mentre al tavolo dei relatori saranno presenti anche il Segretario provinciale Simone Costanzo, il Segretario del Circolo Pd di Alatri Daniele Grassi Bertazzi e il sindaco di Alatri Giuseppe Morini.
“Ho avuto la fortuna – ha spiegato la professoressa Lucia Lisi – di poter ascoltare l’On. Gero Grassi durante un evento legato al delitto Moro e sono rimasta talmente colpita sia dai contenuti del suo intervento, sia dall’esposizione e dai toni che utilizza che ho pensato di invitarlo a portare la sua iniziativa anche ad Alatri. Questo appuntamento è stato fortemente voluto dalla Commissione Provinciale di Garanzia, che presiedo, e dai Giovani Democratici perché esso, basandosi unicamente sulle prove documentarie della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul caso Moro, aggiunge tanti ed interessanti elementi sull’assassinio di Aldo Moro”.
“Personalmente – ha dichiarato il Segretario dei Gd Luca Fantini – considero molto importanti iniziative che permettono discussioni più profonde alla dialettica politica e consentono, specie ai più giovani, di approfondire una conoscenza su eventi che hanno segnato la storia del nostro Paese, come è appunto il delitto Moro. Un’iniziativa formativa, che si avvarrà di un contributo importante come quello dell’On. Gero Grassi che, senza dubbio, offrirà all’iniziativa spunti di grande interesse sul tema dell’evento e sul lavoro della Commissione d’Inchiesta che vede Grassi uno dei componenti”.
Nel corso del racconto della vicenda del Presidente Dc rapito e ucciso dalle Brigate Rosse, attraverso documenti di Stato e atti della Commissione preposta, sarà proiettato un video su Aldo Moro.