ARPINO – La Fondazione Agnelli premia due scuole

Nella recente classifica stilata dal progetto Eduscopio per l’Istituto di cultura e ricerca ‘Fondazione Giovanni Agnelli’, il Liceo Classico ‘Tulliano’ e l’Itis ‘Parravano’ ottengono rispettivamente il secondo ed il quarto posto in provincia. Entusiasta il Consigliere provinciale Quadrini che afferma: “E’ un orgoglio immenso sapere che anche quest’anno, le scuole di Arpino confermano un trend positivo che le porta ai primi posti in provincia. E’ un risultato notevole e altamente competitivo, visto anche il numero cospicuo di scuole importanti nella nostra provincia”.

La Fondazione Agnelli ha compilato una lista delle scuole sulla base dei risultati universitari degli studenti, che è venuto fuori accostando sia il voto di maturità ottenuto, sia i voti degli esami del primo anno di Università. “Lodevoli risultati –commenta il dirigente di Forza Italia Quadrini- il cui merito è sicuramente dovuto alla preparazione di tutto il corpo docente delle due scuole, ma anche e soprattutto all’impegno e alla dedizione degli studenti che le frequentano”.

Un momento di così grande rilievo per il nostro territorio non può che accrescere i consensi per le nuove iscrizioni che a breve si apriranno. Conclude Quadrini: “Il prestigioso e storico liceo ‘Tulliano’, che porta il nome dell’illustre oratore Marco Tullio Cicerone, ha visto anche me sedere tra le file dei suoi banchi e questo mi rende ancor di più fiero ed onorato della ‘mia’ scuola”.

Potrebbero interessarti anche...