ARPINO – Raccolta differenziata, Quadrini attacca il Sindaco Rea
In merito alla comunicazione da parte dell’amministrazione comunale di Arpino ai cittadini, sugli imminenti cambiamenti riguardanti lo svolgimento della raccolta differenziata, il consigliere comunale di minoranza Gianluca Quadrini si esprime così: “I cittadini vanno prima di tutto informati ed educati per ottenere una buona riuscita della raccolta differenziata. Differenziare bene significa risparmio per le casse comunali. L’aumento della produzione dell’indifferenziato non può essere attribuita a tutti gli abitanti. Non si può fare di tutta un’erba un fascio”.
A tal riguardo, il Sindaco Rea oltre a variare il calendario della raccolta dei rifiuti, afferma che la Polizia locale, unitamente al personale della ditta dei rifiuti, è già pronta per effettuare dei controlli atti a verificare le modalità di conferimento dell’indifferenziato.
“E’ una modalità di vero e proprio ricatto quella utilizzata dal Sindaco Rea nei confronti dei suoi concittadini, che suona come una minaccia, oltre che rappresentare una violazione in materia legislativa. Non è così che si risolvono i problemi, intimorendo le persone”.
L’aumento dell’indifferenziato sarà inoltre la causa, in futuro, di un aumento delle tariffe, da quanto emerge nel comunicato. “Saranno sempre le tasche dei cittadini ad avere la peggio, -commenta Quadrini- che vedranno aumentare le bollette e questo è da irresponsabili. La mancanza di volontà e di buone capacità si riversano sempre su chi, invece, dovrebbe essere tutelato per primo”.