BOVILLE ERNICA – Bocce, l’ASD espugna Crotone
Primo successo esterno dell’Asd Boville Bocce. E’ maturato su uno dei campi più ostici della categoria, il primo successo esterno della formazione allenata da Antonio Petitta.
Nelle scorse settimane avevamo già raccontato il primato tutto ciociaro in questa disciplina: Frosinone, con l’ingresso del Boville, è ufficialmente la provincia con il maggior numero di squadre in Serie B di bocce (categoria A, massimo livello). L’avventura nella massima serie del Boville si è concretizzata grazie dall’impegno dell’instancabile patron Ludovico Fabrizi.
Ed i primi risultati non tardano ad arrivare. Terzo posto nella classifica e, come detto, prima vittoria estera in quel di Crotone. In Calabria la formazione ha visto uno dei giocatori di punta, Sebastiano Barbieri “non perdere un colpo”. Barbieri, proveniente da Roseto degli Abruzzi vanta un passato in nazionale. Una forma straordinaria ha concesso alla squadra di portare a casa il risultato. Un inequivocabile due a zero è il segnale di come la gara sia stata disputata magistralmente dall’intera formazione. In grande condizione tutti, ad iniziare dal capitano Bruno Tullio, con lui Francesco Campisi, Antonio Campoli e Angelo Capogna. Ogni attenzione ora è riservata alla scalata verso i primi posti della classifica. Primo importantissimo appuntamento in casa contro il Sassari il 10 dicembre. Comprensibilmente soddisfatti gli sponsor con a capo il ristorante La Rotonda. Il campionato come noto si concluderà a maggio. Fino a quella data in Italia, anche nelle bocce, il nome della Ciociaria sarà portato in alto.
Ufficio Stampa