FROSINONE – Campagna antitruffe Polizia di Stato, lunedì la partenza da Alvito
Lunedì 8 novembre la Polizia di Stato ha dato il via, a livello nazionale, alla seconda fase della campagna antitruffe over ’65 “Non siete soli#chiamateci sempre”, lanciata con la pubblicazione dei due spot, ideati dal noto conduttore Gianni Ippoliti, sui profili Facebook e Twitter della Polizia di Stato e dell’Agente Lisa.
Nell’ambito di questa nuova iniziativa, la Questura di Frosinone, da sempre presente sul territorio provinciale con progetti di sensibilizzazione e di prevenzione a tutela dei non più giovanissimi, ripartirà lunedì 21 novembre con il tour informativo.
La “squadra” della Questura che scenderà in campo nella lotta contro le truffe, capitanata dal Questore Dott. Filippo Santarelli, vede schierati il Vice Questore Aggiunto Dott. Carlo Bianchi Dirigente Squadra Mobile, il Vice Questore Aggiunto Dott.ssa Cristina Rapetti Capo di Gabinetto ed il Direttore Tecnico Capo Psicologo Dott.ssa Cristina Pagliarosi per un’analisi a 360° del fenomeno, fornendo utili indicazioni sui comportamenti da evitare per non incorrere nella “trappola” di malintenzionati.
La consulenza tecnica per le truffe on-line sarà affidata al Responsabile della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni, Sostituto Commissario Tiziana Belli.
Il tour informativo che partirà da Alvito il 21 novembre alle ore 16, presso il teatro comunale, farà tappa il 28 novembre ad Isola Liri, mentre il 5 ed il 12 dicembre coinvolgerà rispettivamente gli over ’65 di Arpino e Sora.
“Non siete soli#chiamateci sempre”….. la Polizia di Stato c’è.