FROSINONE – Viadotto Biondi, Abbruzzese elogia Ottaviani: Col Ponte Bailey bypassa le promesse di Zingaretti
“Apprendiamo dalla stampa che entro 15 giorni la Regione Lazio procederà all’aggiudicazione dei lavori per la messa in sicurezza del viadotto Biondi. Sono quasi quattro anni che la frana è lì e di annunci da parte di Zingaretti e compagni ne abbiamo sentiti veramente tanti. Tanto che il comune di Frosinone ha dovuto procedere con un’opera provvisoria, il ponte Bailey che consentirà la riapertura al traffico dell’importante arteria del capoluogo.
I lavori partiranno lunedì, quelli dell’ente di piazza VI dicembre, e guarda caso, qualcuno si è già affrettato a fare l’ennesima annunciazione sul viadotto Biondi”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di forza Italia del Lazio e Presidente della Commissione Speciale Riforme Istituzionali.
“Il governo regionale che dovrebbe tutelare gli interessi e la sicurezza della cittadinanza, ma, invece, guarda soprattutto all’appartenenza politica. Se l’amministrazione del capoluogo fosse stata di centro sinistra sicuramente non avrebbe dovuto aspettare quasi quattro anni per avere la comunicazione da parte della Regione in merito all’affidamento dei lavori per la messa in sicurezza di un movimento franoso cosi importante. Bene ha fatto il Sindaco, Nicola Ottaviani a bypassare le promesse di Zingaretti e Refrigeri e realizzare un’opera importantissima per quanto concerne la viabilità del comune di Frosinone con i proprio i fondi. staremo a vedere ora quanto impiegherà l’ente regionale ad affidare i lavori e procedere con gli stessi. Sicuramente sul Ponte Bailey saranno passate già migliaia di macchine”. Ha concluso Mario Abbruzzese.