OSTIA – Muore dopo cure dentistiche, Codici vigila e chiede chiarezza
Alle morti di parto e agli organi sani operati al posto di quelli malati siamo abituati, ma amara novità è quella che ha riguardato Valentina Di Roti di 31 anni, morta a Ostia dopo aver preso un antibiotico indicatole dal dentista per curare un ascesso.
E’ stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo dalla Procura: come può una pasticca di antibiotico procurare la morte?
Il dentista conosceva la paziente da anni e quindi era al corrente del fatto che la ragazza prendesse degli antidepressivi nell’ultimo periodo. La giovane appena tornata a casa ha preso l’antibiotico come suggeritole dal medico perché aveva un ascesso e non si poteva procedere con la devitalizzazione, non appena ingerito, si è sentita male ed è spirata davanti agli occhi della vicina a cui aveva chiesto aiuto.
Codici nell’attesa che si faccia chiarezza sulla vicenda, rimane in prima linea nella lotta contro i casi di malasanità e invita le persone vittime di quest’ultima a scriverci al link sottostante: http://codici.org/indignamoci.html
—————————————————————
Associazione Codici Roma