REGIONE – L’Ugl-Terziario con gli ambulanti contro la direttiva Bolkenstein

“L’Ugl Terziario oggi è scesa nuovamente in pizza a sostegno della battaglia degli ambulanti di Roma e del Lazio contro la direttiva Bolkestein”.

Lo dichiara in una nota la segreteria nazionale dell’Ugl Terziario che ha partecipato alla precedente manifestazione organizzata in piazza della Repubblica contro la direttiva Ue.

“Dopo l’ingiustificabile indifferenza della Giunta Zingaretti, – si sottolinea nella nota – ora attendiamo risposte concrete dal governo Renzi che ci ha promesso una soluzione. Ciò che occorre è un atto formale immediato affinché gli ambulanti non si ritrovino a maggio con la cancellazione di fatto di attività e economie familiari in molti casi di tradizione decennale”.

In sostanza “occorre una proroga delle concessioni affinché possano continuare a operare e ad avere un valore commerciale fiorai, edicole e mercati rionali, molto frequentati dai cittadini non solo per motivi di convenienza economica ma anche perché rappresentano un punto di riferimento per le comunità di interi quartieri”.

“Gli ambulanti non sono lavoratori di serie B – è scritto in conclusione -, così come le loro famiglie non possono essere abbandonate nell’indifferenza, in un momento di crisi economica e occupazionale”.

Potrebbero interessarti anche...