REGIONE – Maltempo, Valiani (Ugl): “Zingaretti non abbandoni cittadini di Cesano e Ladispoli”

“Ci aspettiamo che il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, raccolga tutte le informazioni utili e le richieste dei Sindaci dei Comuni colpiti da catastrofi naturali al fine di fornire tutte le più adeguate tutele e garanzie agli abitanti e alle imprese che necessitano di aiuti per la ricostruzione”.

Lo dichiara il segretario dell’Ugl Lazio, Armando Valiani, in merito alle verifiche tecniche in corso “dopo la catastrofe naturale che ha colpito alcuni Comuni del litorale Laziale, in particolar modo Cesano e Ladispoli, e in seguito alla proclamazione dei Sindaci degli stessi Comuni dello Stato di calamità naturale per ottenere il rimborso dei danni subiti”.

“Molte attività commerciali e aziende – sottolinea Valiani – sono state distrutte dal terribile evento, lo scenario è drammatico, per molte persone i danni sono incalcolabili. Non è possibile abbandonare i cittadini al loro destino e alla mole enorme di lavoro indispensabile per la ricostruzione di quanto andato completamente distrutto”.

Potrebbero interessarti anche...