ROMA – Contratti non richiesti, Codici denuncia nuovi casi Green Network
Codici ha notificato presso il Tribunale Civile di Roma l’azione di classe contro Green Network, in seguito alle pratiche commerciali scorrette perpetrate dall’azienda oramai da lungo tempo, che non accennano ad arrestarsi. Invitiamo quindi i consumatori ad aderire numerosi affinché possano essere tutelati.
Numerosi casi continuano purtroppo a pervenire alla nostra Associazione sia tramite gli sportelli che attraverso i reclami online.
Si tratta di contratti di fornitura di energia elettrica e gas non richiesti o attivati senza la consapevolezza o espressa volontà del consumatore, con conseguente addebito di costi non dovuti e rischio di doppia fatturazione. In alcuni casi ci troviamo dinanzi a proposte telefoniche mai effettuate ma il cliente si è visto comunque recapitare le fatture o il contratto – truffa, in altri addirittura si tratta di telefonate disconosciute dal cliente perché la voce non era la propria. Ci sono pervenuti casi di documenti di riconoscimento utilizzati per l’asserita accettazione con numeri diversi da quelli reali, oppure l’azienda ha richiesto il pagamento delle fatture relative al periodo di competenza, “gonfiate” perché basate su letture stimate. Inoltre Green Network si serve dell’uso selvaggio del teleselling per attuare queste pratiche.
Per tutti questi motivi Codici ha deciso di avviare nei confronti di Green Network una class action per far sì che il consumatore, vittima delle pratiche commerciali scorrette da parte dell’azienda, venga finalmente tutelato.
Perciò se siete stati vittime di Green Network aderite all’azione di classe avviata da Codici cliccando sul seguente link:
http://www.codici.org/le-class-action/450-azione-collettiva-contro-green-network.html
Per ogni ulteriore chiarimento o informazione, potete rivolgervi a segreteria.sportello@codici.org o chiamare al numero 06.5571996 (dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00).
Associazione Codici Roma