SORA – Assicurazioni contro il furto per i cittadini: le ‘contratta’ il Comune

Un’iniziativa volta a rafforzare la sicurezza delle famiglie sorane alla luce dei furti che sono avvenuti anche nei giorni scorsi. È quella della quale si è fatto promotore il Consigliere Comunale Massimiliano Bruni (nella foto) e che è stata recepita dalla Giunta Comunale. Sono stati pubblicati oggi sull’Albo Pretorio l’avviso e i relativi atti che consentiranno ai residenti interessati di sottoscrivere polizze dedicate agli atti di scasso e furto, svincolate dalle normali polizze sulla casa. In tal modo sarà possibile ottenere premi molto contenuti a fronte di un’adesione compatta della cittadinanza.
Dopo l’approvazione della relativa delibera, l’Ente ha avviato un’indagine di mercato per invitare le compagnie assicurative a formulare un’offerta di polizza assicurativa del patrimonio dei nuclei familiari danneggiati da furti o da rapina.
Le compagnie interessate dovranno:
a) far pervenire le condizioni di polizza offerte (con esclusione del premio richiesto);
b) evidenziare le eventuali condizioni migliorative presenti nella proposta di polizza;
c) indicare le modalità di raccolta delle adesioni dei cittadini interessati alla sottoscrizione.

“Il lavoro svolto quotidianamente dalle forze dell’ordine sul nostro territorio è encomiabile. Grazie al loro impegno tante attività illecite sono sventate. Vista però la crescita della delinquenza, lo strumento assicurativo è senza dubbio un altro mezzo di difesa dalle infrazioni e dai furti. L’iniziativa che intendiamo promuovere è stata già adottata da numerosi comuni italiani. I cittadini potranno usufruire di tariffe accessibili a tutti e speriamo che la prospettiva di un gran numero di polizze sottoscritte ci porti condizioni migliori e franchigie sempre più basse” dichiara il Sindaco Roberto De Donatis.

L’iniziativa riguarderà solo i nuclei familiari residenti nel Comune di Sora che potranno garantirsi una copertura assicurativa contro il rischio di furto, rapina ed atti vandalici, per garantirsi un ristoro immediato a costi sostenibili. Le polizze andranno stipulate direttamente con la società che avrà offerto all’Ente le condizioni economiche migliori.

Potrebbero interessarti anche...