SORA – Comprensivo 2, premiato un cortometraggio sulla sicurezza stradale

Il 28 Novembre, nell’Auditorium del ‘Cesare Baronio’ di Sora, si è tenuto il  convegno “SICURAMENTE S.O.R.A”, nel corso del quale sono stati premiati i migliori cortometraggi  sulla sicurezza stradale realizzati dagli alunni delle classi terze della secondaria di primo grado.
Il concorso era la fase conclusiva di una campagna di formazione e sensibilizzazione su questo interessante argomento rivolta agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie comunali di Sora. Gli alunni, divisi in gruppi di lavoro,dovevano analizzare, a scelta, un tratto stradale della città, fare un check della segnaletica e viabilità di tale tratto e redigere un report con informazioni utili a migliorarne la percorribilità in sicurezza.Inoltre dovevano realizzare uno spot, un corto ,sul tema della sicurezza stradale e dei comportamenti di guida a rischio.
L’istituto ha partecipato con le classi 3C e 3B seguite rispettivamente  dalle professoresse Antonella Lauro e Patrizia Ranaldi, con l’ausilio tecnico dell’animatore digitale Cinzia Della Valle.Due le sezioni per cui si concorreva: miglior report e miglior video. Si è aggiudicato il primo premio nella sezione corto il video “Noi..I fantastici” della classe 3C. E’ arrivata terza nella sezione report l’alunna Marianna Cipollone della classe 3C.

Potrebbero interessarti anche...