SORA – Fatture Acea infondate, Cento Giovani apre contenzioso legale

L’Associazione Culturale “Cento giovani”- Sede Territoriale di Sora, attraverso l’Avv. Antonio Formiconi del Foro di Latina, Presidente Provinciale dell’Associazione Culturale “cento giovani”-Sede Territoriale di Latina, ha promosso un’azione collettiva ex art. 140 bis del Dlgs n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) mediante atto di citazione da trecentocinquanta utenti iscritti alla medesima Associazione nei confronti dell’Acea Ato 5 e dell’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale (ATO 5) per l’invio agli stessi di fatture di conguaglio e di deposito cauzionale illegittime ed infondate sia in fatto sia in diritto relative alle annualità 2009-2011 per la fornitura del servizio idrico integrato, con la conseguente restituzione di quanto illegittimamente versato e percepito dalla medesima Società di fornitura del servizio idrico integrato.
Inoltre, i medesimi utenti iscritti e tesserati all’Associazione chiedono di accertare la responsabilità dell’Autorità D’Ambito per mancata determinazione delle tariffe per le annualità 2006- 2011 e, per l’effetto, disporre un risarcimento danni pari ad € 1.000,00 (mille euro/00) per ogni utente o nella maggiore o minor somma ritenuta di Giustizia, perchè preposta alla determinazione delle tariffe che il Gestore deve applicare.
La causa in questione è stata iscritta a ruolo innanzi al Tribunale Civile di Frosinone, assegnata al Giudice Dott. Mauro Pellegrini, recante R.G.N. 3550/2016 e fissata l’udienza di prima comparizione al giorno 14 aprile 2017, ore 10,30.

Associazione Cento Giovani Sora

Potrebbero interessarti anche...