SORA – Fratelli d’Italia, presidio contro l’immigrazione-business

“Alla luce dell’intensificarsi degli arrivi di migranti a Sora negli ultimi mesi molti cittadini si stanno chiedendo cosa di preciso stia accadendo nella nostra città. Vi sono molte perplessità in merito ai metodi, ai numeri, alla sicurezza ed al silenzio delle istutizioni di ogni ordine e grado. Questo clima di ambiguità non aiuta certo a tranquillizzare i cittadini: l’unico dato di fatto è un susseguirsi di arrivi, superando ormai le oltre 200 persone nella nostra città.
Premesso questo vi spieghiamo cosa proponiamo alla cittadinanza tutta: una mobilitazione sabato 26 novembre in Piazza Santa Restituta che includa tutti coloro che vogliono avere risposte, una mobilitazione di sole bandiere Tricolori. Liberi cittadini, con l’invito anche ai semplici simpatizzanti o militanti di questo o quel partito o movimento purché rispettino la “regola” della sola bandiera Tricolore. E’ il momento della maturità, è il momento di ripartire (almeno su questo tema ormai senza via di uscite) uniti come sorani e come italiani. Nelle singole iniziative dei partiti molte volte i cittadini rimangono in disparte pur condividendo la tematica. Questa volta le uniche bandiere saranno quelle italiane, nessuno potrà quindi sentirsi escluso.
La buona riuscita di questo breve presidio (inizio ore 16.30) sarebbe il primo passo per accendere davvero la luce su questa tematica, per trovare una comunità di intenti, per valutare tutti insieme come arginare questa deriva di interessi privati ai danni della tranquillità della cittadinanza e di privilegi a discapito dei tanti cittadini italiani che davvero necessiterebbero di sussidi comunali, statali ed europei.
Il riscontro avuto fino a questo momento è sicuramente positivo: sono già tante le adesioni di singoli cittadini e di gruppi. Chiediamo quindi ai sorani sensibili a questa tematica di condividere sui social network l’evento “In piazza per la sicurezza” e di pubblicizzarlo: è il momento di essere uniti, è il momento di tornare ad essere comunità.”

Martina Sperduti – Fratelli d’Italia Sora

Potrebbero interessarti anche...