BASKET – NB Sora 2000, ad Anzio una sconfitta di misura dopo 3 vittorie di fila

Conferma comunque il suo buon momento di forma la NB Sora 2000 anche se, stavolta, sul parquet di Anzio, dopo 3 vittorie di fila arriva una sconfitta di misura al fotofinish. Peccato, perchè dopo un primo quarto equilibrato, seguito da due parziali favorevoli ai padroni di casa, i sorani erano riusciti a rientrare in partita nell’ultimo periodo.
Avvio shock per Sora, che va subito sotto 9-3: un divario, però, presto recuperato grazie ad ottime percentuali di tiro e ad una sensibile presenza sotto canestro. Rossetti e Dulovic protagonisti nei 10′ iniziali, anche se alla sirena i portuali conducono di due (23-21).
Nel secondo quarto, invece, Sora parte meglio degli avversari e dopo pochi minuti la situazione è 30-25 per la squadra di Polidori. Notevole, però, la reazione anziate: break di 11-0 e, all’intervallo, locali avanti 40-33.
Alla ripresa ricomincia a dominare l’equilibrio: meno strappi tra le due squadre, con Anzio che mantiene inalterato il vantaggio di 7 punti conseguito al 20′, chiudendo il quarto 51-44. 7 punti che, nei primissimi istanti del quarto quarto, Sora rimonta subito, impattando a quota 51. Dopo un provvidenziale time-out chiesto da coach Gabriele, Anzio torna avanti prima di 4, poi – massimo vantaggio del periodo – di 6 punti. La tensione blocca le mani dei giocatori di entrambe le squadre nel finalissimo: si segna col contagocce fino al suono definitivo dell’ultima sirena, che sancisce la vittoria di Anzio 59-57.

Potrebbero interessarti anche...