CASTELFORTE – Donne all’opera, il grande successo del concerto di Natale
E’ stato un successo il “Concerto di Natale” che anche quest’anno l’Associazione Plotino ha organizzato a Suio Forma nell’ambito della rassegna “Armonie di Natale”.
“Donne all’opera”, questo il titolo dell’evento, ha coinvolto rinomati professionisti di levatura nazionale ed internazionale ed è stato organizzato con la direzione artistica di Civita Coviello. Ad esibirsi davanti ad un pubblico attento il soprano Silvia Lee, il mezzosoprano Angela Nicoli, il baritono Giorgio Carli; al pianoforte Sergio La Stella e al flauto Fabio Angelo Colajanni.
Il programma ha proposto brani di Puccini, Verdi, Rossini, Offenbach, Mascagni, Bizet, Bellini e Feliciano in un crescendo di emozioni e suggestioni che hanno permesso ai presenti di compiere un vero viaggio tra il sogno e la realtà, tra la fantasia e il presente cercando di immaginare un futuro di pace, solidarietà e giustizia. Il leitmotive della serata si è concentrato sulla speranza che è segno della dignità dell’uomo e motore del quotidiano. La musica e il canto degli
artisti presenti sono stati veicoli capaci, per davvero, di traghettare il cuore e la ragione offrendo la possibilità di immaginare un domani migliore. Il presidente dell’Associazione Piero Viccaro ha ringraziato gli enti e gli sponsor che anche in questo 2016 hanno permesso di realizzare il Concerto che è alla sua XIII edizione e ha dato appuntamento al prossimo anno. “Armonie di Natale” riprenderà il 3 Gennaio con un appuntamento “Musiche dal Mondo” presso il Teatro Federico II di Rocca d’Arce, un concerto dai ritmi travolgenti che vedrà protagonista uno straordinario quartetto di sassofoni. Per info sulla manifestazione è possibile inviare una mail a assoflute@hotmail.it.