FERENTINO – ‘Polentata sociale’ in compagnia all’ex Mattatoio Comunale

Oltre duecento i partecipanti alla “Polentata sociale” che si è svolta domenica pomeriggio presso l’ex Mattatoio comunale di Ferentino, nell’ambito del programma natalizio “Brilla una stella”, organizzato come ogni anno dall’Assessorato ai servizi sociali.

Un momento di convivialità rivolto agli anziani del territorio per scambiare in maniera allegra e simpatica gli auguri in vista delle festività di fine anno.

Dopo il pranzo, anche la classica tombolata che ha riscosso successo e apprezzamento tra i presenti, tra cui molti bambini.

A rappresentare l’Amministrazione comunale il sindaco Antonio Pompeo e l’assessore Luigi Vittori, che hanno preso parte sia al pranzo che alla successiva tombolata.

“Il senso autentico del Natale è proprio quello che caratterizza la manifestazione “Brilla una Stella” – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – favorire l’incontro e la partecipazione, mettendo al centro la dimensione della comunità, in cui un ruolo fondamentale devono svolgere le associazioni come accade nella nostra città. Mettersi a disposizione degli altri, infatti, è il più bel regalo di Natale, sia da fare, ma soprattutto da avere”.

“Brilla una stella – ha aggiunto l’assessore Vittori – è ormai una tradizione del periodo natalizio a Ferentino. Tante iniziative e manifestazioni, per grandi e piccini, sempre con un occhio attento all’aspetto sociale, che ci accompagneranno fino all’inizio di gennaio.
Voglio ringraziare, infine, tutti coloro che sono impegnati nell’organizzazione dei diversi eventi che sono in programma”

Gli appuntamenti del cartellone “Brilla una stella” continuano domani, martedì 20 dicembre, alle ore 16, con la Festa dell’Asilo nido comunale sempre presso l’ex Mattatoio, dove mercoledì sera, 21 dicembre, a partire dalle ore 20 è in programma anche una cena sociale con la presenza delle associazioni cittadine.

“Invito tutti alla partecipazione ai due eventi prenatalizi” – ha concluso l’assessore Vittori.

Potrebbero interessarti anche...