FROSINONE – Giustizia, solidarietà e redenzione dell’uomo detenuto: convegno in carcere con Beppe Carletti

Grazie alla sensibilità del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e alla disponibilità della Casa Circondariale di Frosinone, il 20 Dicembre 2016 alle ore 12:30 si terrà nella sala del teatro dell’Istituto Penitenziario un convegno a favore della popolazione detenuta dal tema “Giustizia, solidarietà e redenzione dell’uomo detenuto”.
Per l’occasione saranno presenti Autorità e rappresentanti delle Istituzioni. Aprirà il convegno il Direttore della CC di Frosinone, Dott. Francesco Cocco, moderatore il giornalista Federico Vespa, direttore del giornale redatto nel carcere di Rebibbia NC, Dietro il Cancello – Gruppo Idee.
Interverranno Beppe Carletti (nella foto), fondatore dei Nomadi, Gaetano Castelli, scenografo RAI,  per il Movimento dei Focolarini, il volontario Alfonso Di Nicola che presenterà il video “Vicino ai detenuti ed alle loro famiglie, un amore che nulla chiede e tutto da”, con lui Roberto Mirco, ex detenuto e protagonista del video, la Dr.ssa Filomena Moscato, Coordinatrice dell’Area Educativa della CC di Frosinone e un responsabile dell’Associazione di volontariato Gruppo Idee.
A seguire il concerto della cantante Ilaria e il suo gruppo musicale, con al pianoforte Beppe Carletti, leader dei Nomadi e Massimo Vecchi bassista e cantante.

Potrebbero interessarti anche...