ISOLA DEL LIRI – Mobilità garantita gratuitamente: il Comune aderisce

Il Comune di Isola del Liri ha aderito al progetto per la “mobilità garantita gratuitamente”.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con la PMG Italia Spa di Bolzano. Attraverso questo progetto si intende mettere a disposizione, in forma totalmente gratuita verso Enti ed istituti assistenziali, mezzi di trasporto idonei per la mobilità di anziani, disabili e soggetti particolarmente svantaggiati o con difficoltà alla deambulazione.
Il progetto, riguardante il Comune di Isola del Liri, presentato in occasione della conferenza stampa dello scorso novembre, ha come promotrice la società PMG Itala Spa, che da anni opera per garantire alle persone non autosufficienti spostamenti assicurati con mezzi adeguati. Siamo certi che tale progetto, che ha nel cuore la solidarietà verso i più deboli, potrà essere realizzato, grazie al contributo di solidarietà di operatori commerciali ed aziende del nostro territorio.
Questa lodevole iniziativa ha importanti risvolti sociali ed economici, garantendo senza indugio la mobilità per coloro che, per vari motivi, non possono permettersi spostamenti agevoli.
“Come Sindaco ed a nome dell’intera Amministrazione Comunale di Isola del Liri – ha dichiarato il Primo Cittadino Vincenzo Quadrini -, ringrazio la società PMG Italia Spa per averci coinvolto in questa iniziativa preziosa per la nostra città. Il Consigliere Delegato ai Servizi Sociali Monica Mancini, ribadisce che poter garantire spostamenti comodi, supportati da mezzi eccellentemente adeguati, a persone con ridotte capacità di deambulazione e movimento, significa migliorare la qualità della vita per molti e soprattutto verso le persone più in difficoltà.”

Potrebbero interessarti anche...