PALIANO – Gli studenti dell’Alberghiero ‘invitano’ a pranzo Sindaco e Assessore alle Politiche Scolastiche

Il sindaco Domenico Alfieri, l’assessore alle Politiche Scolastiche Eleonora Campoli e il consigliere Ugo Germanò, sono stati ospiti, lunedì 19 dicembre, della sede staccata di Paliano dell’istituto professionale e statale per i servizi enogastronomici e l’ospitalità alberghiera “Michelangelo Buonarroti” di Fiuggi. I ragazzi della prima classe dell’istituto infatti hanno organizzato un pranzo ad hoc alla presenza degli amministratori, dei professori, del dirigente scolastico Fabio Giona e del suo predecessore Patrizia Bottari. A distanza di circa tre mesi dall’inizio della scuola, gli studenti hanno deciso di misurarsi in quello che sarà il loro futuro, cimentandosi nell’accoglienza, nell’enogastronomia, nella pasticceria, nel servizio in sala. Grande soddisfazione da parte degli intervenuti perché hanno gustato degli ottimi piatti e giovato di un ottimo servizio nonostante la grande emozione dei giovani studenti messi alla prova davanti ad un pubblico esterno, ma magistralmente seguiti dalla professoressa Assunta Picciocchi.
L’assessore Campoli ha così commentato: «È stato molto bello vedere questi ragazzi, che sono entrati da così poco nella nostra scuola, mettersi alla prova e impegnarsi così tanto per questo evento. Inoltre l’occasione ha mostrato che le potenzialità di questo istituto ora sono sempre più concrete e tangibili. Sarà cura dell’amministrazione concertare con la scuola e il dirigente scolastico, tutte le azioni necessarie per far sì che questa realtà cresca nel tempo, creando un forte legame tra scuola e territorio».
A fine pranzo il sindaco Alfieri, cogliendo l’occasione per fare gli auguri di Natale, si è complimentato personalmente con tutti gli studenti e i professori, auspicando che questa occasione sia di buon auspicio per il futuro della scuola che sta muovendo i suoi primo passi. Un sogno che ora sta diventando realtà.
La scuola, in vista delle imminenti iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018 sarà visitabile durante le vacanze di Natale, mentre l’Open-day ufficiale si terrà sabato 28 gennaio dalle 9 alle 15.

Potrebbero interessarti anche...