PALIANO – Via agli eventi del Natale 2016

Come da tradizione, da giovedì 8 dicembre, inizierà a Paliano, il lungo mese degli eventi dedicati alle festività. A segnare simbolicamente l’inizio del Natale palianese ci sarà l’accensione dell’albero in piazza XVII Martiri alle ore 18.00, a cura della Pro Loco. Mentre, già dalle 16.30, ci sarà l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale, che resterà aperta fino al 6 gennaio. Ad allietare l’inizio delle festività, il sottofondo di note della Banda Musicale “Città di Paliano”. L’8 dicembre sarà anche il giorno in cui si decreterà l’inizio del concorso “Natale in vetrina” e il percorso “I Presepi nelle cantine del borgo” a cura del Palio dell’Assunta & Corteo Storico “Città di Paliano”.
Novità di questo Natale 2016 è la prima edizione di un appuntamento di degustazione a cura della Pro Loco e dei commercianti di Paliano dal titolo “Le caldarroste incontrano il vino novello”.
E poi, artisti di strada, la terza edizione della “Partita del cuore”, Babbo Natale in motoslitta a cura del Motoclub “Franco Attura”, la “Slitta di Babbo Natale per il tradizionale giro dei bambini nel centro storico, il Concerto di Natale nella Collegiata di S. Andrea, e anche una giornata dedicata al patrimonio dialettale di Paliano e dell’Alta Ciociaria.
«Sarà un Natale all’insegna della musica, della cultura e del divertimento – afferma il vice Sindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori – con un programma ricco e ambizioso. Abbiamo riproposto iniziative che già negli scorsi anni hanno ottenuto successo, ma anche qualche novità che coniugherà divertimento e riscoperta del nostro patrimonio, con l’intento di accompagnare la cittadinanza, dai grandi ai bambini, fino all’Epifania, per trascorrere tutti insieme le festività in arrivo».
«L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco, i commercianti e le associazioni del territorio, ha messo a punto un programma ricco di iniziative e occasioni di incontro. Che tutto questo sia di buon auspicio per un sereno Natale per tutti i nostri concittadini». Così ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri.

Potrebbero interessarti anche...