PONTECORVO – Progetto Alternanza Scuola-Lavoro, i complimenti all’IIS da Gianluca Quadrini

Nel progetto regionale ‘Traineeship’ nato dal Protocollo d’Intesa sottoscritto da Miur e Federmeccanica, Alternanza Scuola-Lavoro l’Istituto Superiore di Pontecorvo, sezione Itis Galileo Galilei è stato classificato al terzo posto nella graduatoria dei progetti finalizzati alla realizzazione di attività per la diffusione delle pratiche virtuose e di eccellenza di alternanza scuola lavoro. Un’opportunità unica di professionalizzazione in prospettiva occupazionale.
“I miei complimenti ai ragazzi della scuola Galilei – dichiara il Presidente della commissione edilizia scolastica, nonché consigliere provinciale Gianluca Quadrini- per il meritato posto ottenuto. Un plauso alla Preside Prof.ssa Lucia Cipriano e a tutto il corpo docente per l’ottimo lavoro svolto con proficuo impegno ed elevata professionalità. Un buon auspicio a continuare ad impegnarsi sempre più, portando in alto il valore e il nome della nostra provincia”.
L’obiettivo del progetto, preceduto anche da altrettante importanti iniziative portate avanti dalla scuola sempre con notevole successo, è stato quello di proporre un modello di alternanza che potesse supportare un cambiamento della didattica, ponendo al centro l’apprendimento nei luoghi di lavoro e definendo una progettazione e realizzazione congiunta tra Istituto ed impresa

Potrebbero interessarti anche...