REGIONE – Parco Aurunci, presentata la Carta della Vegetazione
Il Parco dei monti Aurunci, l’Università La Sapienza e la Regione Lazio hanno presentato la Carta della Vegetazione del Parco, realizzata in collaborazione con botanici della stessa Università.
Un importante lavoro che sarà pubblicato come guida, e che va ad aggiungersi a quello dei sentieri già in uso. La Carta sarà presentata ufficialmente il 14 dicembre 2016 presso l’Aula magna della Facoltà di Architettura dell’Ateneo capitolino, nell’Aula Magna di Valle Giulia, in via Gramsci.
A partire dalle ore 11, si susseguiranno i saluti istituzionali della Preside della Facoltà di Architettura, Annamaria Giovenale, e del Direttore del dipartimento Pdta, Laura Ricci.
I lavori saranno quindi aperti da Romeo Di Pietro, docente di Fitogeografia e Geobotnica applicata, del dipartimento Pdta della sezione Ambiente e Paesaggio; interverranno il Commissario Straordinario del Parco degli Aurunci, Michele Moschetta, la consigliera regionale Cristiana Avenali della Commissione Ambiente, il direttore dell’ente regionale Parco dei monti Aurunci Giuseppe Marzano, il direttore regionale Ambiente e Sistemi Naturali Vito Consoli.
Duilio Iamonico, docente di Ecologia del Paesaggio del dipartimento Pdta, illustrerà infine la Carta, facendo anche riferimento ai materiali e ai metodi usati.