REGIONE – Stabilizzazione LSU: pubblicata nuova graduatoria
Il Segretario della Felsa CISL Lazio Stefano Tomaselli rende noto che è stato pubblicato sul sito della Regione Lazio con determina numero G14451 del 05.12.2016 l’elenco regionale dei lavoratori Socialmente Utili nell’ambito del programma di svuotamento del bacino regionale dei lavoratori socialmente utili (Lsu). Si parla di un bacino regionale che ad oggi consta di 687 Lsu di cui 22 autofinanziati.
Quest’ultimo adempimento è il risultato di una serie di incontri tra la Regione Lazio e le Organizzazioni Sindacali che si sono susseguiti dal mese di aprile 2016 e che continueranno nei prossimi mesi .
Il percorso che si sta avviando rientra nel processo di stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili che terminerà al 31.12.2018. Come Felsa CISL Lazio, avendo seguito con scrupolosa dedizione l’annosa vicenda dei Lavoratori e delle Lavoratrici socialmente utili da tempo, continueremo a seguire e ad informare, sull’andamento del programma di svuotamento del bacino, tutti coloro che si rivolgeranno alla nostra Organizzazione. La Felsa CISL auspica che tale percorso possa contribuire a garantire stabilità economica e lavorativa a molti Lsu, in carico ai vari Enti utilizzatori, che nel corso degli anni hanno apportato il loro prezioso contributo allo svolgimento delle attività e dei servizi erogati dagli Enti stessi.
Coloro che intendono presentare istanza di riesame del punteggio riportato nell’elenco regionale, possono inoltrare eventuali richieste entro e non oltre il 10 gennaio 2017 con apposito modulo scaricabile direttamente dal sito della Regione Lazio.
Felsa CISL Lazio