ARCE – Concorso fotografico al Parco Monti Ausoni

L’Associazione ‘Carpe Diem’ continua il suo rapporto di collaborazione con il “Parco Naturale dei Monti Ausoni”.
Il giorno 21 Dicembre 2016 presso la sede del Parco a Palazzo Rescigni ad, Isoletta d’Arce, , si è svolto un concorso di Fotografia Naturalistica riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie dei comuni inseriti all’interno dei territori del Parco, San Giovanni Incarico, Ceprano, Arce e Falvaterra.
La partecipazione è stata superiore alle aspettative degli organizzatori che hanno visto presentarsi svariati bambini con i loro genitori.
Significative le dichiarazioni di Claudio Renzi, Presidente dell’Associazione ‘Carpe Diem’: “da subito all’apertura dell’orario di iscrizione sono cominciati ad arrivare i bambini con i loro genitori. Alcuni avevano fatto addirittura sviluppare in maniera professionale le loro fotografie, altri si sono presentati con stampe classiche a colori, altri ancora le avevano in formato digitale.
La macchina organizzativa ha funzionato alla grande,
Approfitto dell’occasione per ringraziare i componenti della commissione: il Presidente Fipsas Franco D’Amico, Federica Cortina, Alessandro Rocca, Cristina Noce, Claudia Mantua.
Il primo classificato è stato Andrea Dolce, classe V^ A della Scuola Primaria di San Giovanni Incarico con una foto scattata in località “Collealto” – Isoletta d’Arce, (foto allegata).
Seconda Classificata Marina Federici, terzo classificato Manuel Toti.
I primi 3 classificati sono stati premiati con attrezzature da pesca, a tutti gli altri sono stati distribuiti astucci di colori e gadgets vari.
La riuscita della manifestazione dimostra che è possibile coinvolgere la collettività nella salvaguardia ambientale e rimaniamo convinti che quella da noi intrapresa sia la strada giusta .
La nostra speranza per il futuro è di coinvolgere sempre di più le giovani generazioni nella salvaguardia e gestione delle nostre risorse naturali.

Potrebbero interessarti anche...